Il Poliambulatorio GM offre ai suoi pazienti la possibilità di effettuare visite e trattamenti osteopatici volti a ripristinare il benessere dell’intero organismo. L’osteopatia si basa sulla concezione del corpo come unità capace di trovare in se stesso tutte le risorse necessarie all’auto guarigione. In tale ottica, il ruolo dell’osteopata è quello di eliminare gli ostacoli e interferenze che impediscono al corpo di autoregolarsi, aiutandolo così a provvedere autonomamente alla propria guarigione. Il trattamento osteopatico prevede manovre e manipolazioni specifiche in grado di prevenire, valutare e trattare i disturbi dell’apparato muscolo scheletrico e non solo. Con una o più sedute dall’osteopata è possibile agire sui seguenti problemi:
- dolori articolari
- lombalgie
- sciatalgie
- cervicalgie
- pubalgie
- sinusiti
- disfunzioni temporo mandibolari
- disfunzioni e dolori del ciclo mestruale
- ernie del disco
- ernie iatali
- esofagiti da reflusso
- periartrite alla spalla
- torcicollo
- vertigine
- sinusite
- otite
L’approccio non invasivo e completamente libero dall’utilizzo di farmaci e chirurgia, permette all’osteopata di intervenire anche sui soggetti più sensibili e delicati, come il neonato, l’anziano o la donna in stato di gravidanza e nel post parto. In particolare, è possibile richiedere una valutazione osteopatica per risolvere:
- i problemi di coliche neonatali, plagiocefalia e molte altre patologie di neonati e lattanti
- sciatalgie, mal di schiena, lombalgia, problemi digestivi e di reflusso, problemi circolatori e di transito intestinale che possono comparire durante la gravidanza
- aumento della mobilità articolare del bacino, del sacro e dell’asse vertebrale per la preparazione al parto
All’interno del Centro Medico Piceno potete richiedere un appuntamento con il dottor Gianluca Gagliardi, specialista in Osteopatia Biodinamica.