$(document).ready(function(){ $(window).scroll(function() { var $myDiv = $('#header_nav'); var OriginalHeight = '100'; var st = $(this).scrollTop(); $myDiv.height( OriginalHeight - st ); }).scroll(); });

Neuro psicomotricità

#gmspecializzazioni

Neuropsicomotricità infantile

Il Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva – TNPEE è una figura professionale che svolge attività di prevenzione, valutazione e riabilitazione nei confronti delle disabilità dell’età evolutiva (0-18 anni).
Il mio lavoro è suddiviso in varie fasi: si parte dalla valutazione neuro-psicomotoria che mi permette di osservare la situazione del paziente. Attraverso la valutazione sia qualitativa che quantitativa, cioè tramite test standardizzati, si procederà a stilare un piano riabilitativo con gli obiettivi da raggiungere. Successivamente, dopo la valutazione si passa alla fase del trattamento riabilitativo personalizzato ed individualizzato a seconda delle necessità del paziente e incentrato sugli obiettivi stilati.

Il TNPEE si occupa:
– Disturbi della coordinazione motoria,
– Disturbi della comunicazione e del linguaggio,
– Disabilità Intellettiva,
– Difficoltà di attenzione, iperattività, impulsività,
– Difficoltà di autoregolazione,
– Disturbi del comportamento,
– Disturbi dello spettro autistico,
– Disturbi neurologici e neuromotori,
– Disturbi sensoriali,
– Disturbi specifici dell’apprendimento,
– Ritardi globali dello sviluppo.

#gmequipemedica

Medici specializzati

Neuropsicomotricità infantile

Neuropsicomotricità infantile

Dott.ssa Agnese Baiocchi

Psicomotricista infantile

#gmcontatti

Richiedi informazioni

    La filosofia del Poliambulatorio Gm Centro Medico Piceno è incentrata sull’accoglienza del cliente e sul servizio multidisciplinare. 
    All’interno del centro medico, infatti, sono a disposizione medici specialisti in varie discipline, che all’occorrenza possono cooperare per la diagnosi e il trattamento di tutti quei casi che necessitano dell’intervento di più professionisti.

    Call Now Button